forex trading logo

Home Articoli La SFG Lugano brilla a Meggen
La SFG Lugano brilla a Meggen

 

In occasione dei Campionati svizzeri di ginnastica artistica a squadre svoltisi a Meggen il 6 e 7 novembre 2010 ben sei rappresentanti della Società cittadina sono saliti sul gradino più altodel podio.

Nella categoria A maschile il ginnasta affiliato alla SGL Siro Bortolin ha contribuito alla conquista del titolo assoluto della formazione lucernese, cantone nel quale a partire dal mese di agosto il ginnasta si allena per quattro giorni alla settimana, alternando la funzione di stagista presso il Dicastero Sport della Città diLugano. Il diciannovenne di Lamone, attualmente inserito nel quadro élite nazionale, ha ritrovato nuova motivazione e fiducia sotto la guida dell’ex-allenatore nazionale Nicusor Pascu e disputando un ottimo Campionato svizzero con i compagni di squadra Daniel Groves, Silvan Honauer, Kevin Rossi e Kevin Tschopp, ha avuto la meglio sulle rappresentative di Argovia e Soletta.

Nel settore femminile titolo svizzero per le giovani ginnaste luganesi Cristina Broggini, Vanessa Croci, Nicole Friedrich, Isabel Romanie Fiorenza Ruggia, cherappresentavano il Ticino nella categoria D. Per Cristina Broggini e Vanessa Croci si trattava di confermare il titolo conquistato nel 2009 mentre per le altre tre componenti la squadra era il debutto in questa importante competizione nazionale. Per nulla intimorite hanno dato il meglio di loro stesse avendo la meglio sulla formazione di Lucerna e su quella di Berna.

Una bella esperienza la loro che sicuramente le stimolerà a migliorarsi ulteriormente in vista delle competizioni della stagione agonistica 2011 e un gratificante successo per la SG Lugano che tanto si impegna a promuovere la ginnastica artistica e le altre discipline legate allo sport ginnico di massa.

meggen1megen2

 

 


Powered by Joomla!. Designed by: free joomla templates VPS hosting Valid XHTML and CSS.